The Noisy Factory e Needa Records presentano Baffi, nuovo singolo del cantautore torinese VILLA insieme all’artista romana Comeilmiele in uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 31 ottobre. Una ballad “happy pop rock” dalle tinte autunnali intrisa di una vena nostalgica, che strizza l’occhio ai cantautori nostrani degli anni 2000-2010, “addolcita” dalla voce di Comeilmiele. In pieno stile “Villanesimo” Baffi parla con ironia di identità, del riconoscersi in un’immagine che ci viene imposta e spesso non ci appartiene.
Villa – Baffi
“‘Me li taglio o non me li taglio? Li faccio crescere? gli do una spuntatina? Li lascio incolti? Chi sono? cosa voglio fare nella vita? Dov’è il mio posto? Posso chiedere al genio della lampada di aiutarmi a risolvere questi quesiti. Oppure semplicemente avere il coraggio di seguire la mia inclinazione e ciò che realmente mi fa stare bene”. – VILLA.
Il brano è stato presentato il 30 ottobre al Music Vibes a Roma (Via Albalonga, 31) come tappa di inizio del Pre-Villanesimo Tour in una serata organizzata da Gente Emergente.
CREDITS
Artista: Simone Villa feat. Comeilmiele
Testo: Simone Villa, Miele Gulli
Musica: Simone Villa, Fabio Grande, Matteo Cantagalli, Marco Giorio
Studio registrazione: Fabio Grande (Roma)
Produzione e mix: Fabio Grande, Matteo Cantagalli
Master: VDSS Recording Studio
Tastiere: Matteo Cantagalli
Chitarra: Fabio Grande
Riff Chitarra: Simone Villa
Studio Registrazione (voci): MaM recording studio, Massimo Barberis
Copertina: Raffaella Petraccaro
Foto: Silvia Pozzati
ASCOLTA IL BRANO: https://song.link/Baffi
Leggi anche: LELE PASCU: “COME FOSSE IN ETERNO” è il nuovo singolo