BANDIT “LA NOSTALGIA” è il nuovo singolo

Bandit - La nostalgia

Torna Bandit con un singolo disponibile da venerdì 6 dicembre 2024 su tutte le piattaforme digitali per Bradipo Dischi (in distribuzione Believe). Un nuovo brano dal titolo “La nostalgia“, che segue il precedente singolo “Camerata“, pubblicato a novembre. I due brani arrivano dopo una lunga assenza dalla pubblicazione di un piccolo cult della scena indipendente: nel 2011 uscì infatti clandestinamente il primo album di BanditQuando la luce grande della discoteca“, pubblicato poi ufficialmente in versione restaurata nel 2023, che fu un inconsapevole manifesto generazionale irriverente e dolce-amaro.

Bandit - La nostalgia

Bandit – La nostalgia

La nostalgia e la retromania hanno stufato, insieme col minimalismo e l’indie-pop. In questo nuovo brano sfrontato Bandit dissacra e dileggia la wave modaiola in atto, cercando di rompere il velo patinato di entusiasmi facili e recensioni che magnificano tutto a prescindere, e provando di fare “letteralmente” una critica musicale. Ne uscirà sconfitto? Certo che sì. Contiene omaggi a Umberto Tozzi fuori tempo massimo, percussioni vintage e, ovviamente, finale in fade-out.
 

Guccini sclerò giustamente contro Bertoncelli, ma oggi avercelo un Bertoncelli.
La critica è diventata una forma molto paracula di pubblicità, si è appiattita su di essa, nessuno parla male di niente, è tutto bellissimo, tutto freschissimo!
Per questo ho deciso di creare una critica musicale, letteralmente.

 

Leggi anche –> BAY FEST 2025: i primi nomi dell’edizione per i dieci anni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes