Friday in Love #92 inizia a preparare alle prossime feste con tre nuovi singoli. Prima di tuffarsi nelle canzoni di Natale, ecco le pagelle di “Daltonico” di Scuso, “So I Dance” di Bfolk e “Pezzi di Vetro” di Bohris
FRIDAY IN LOVE #92
Scuro – Daltonico
Originalità 8/10
Il mix tra elettronica e folk è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questo brano, che fin da un primo ascolto raggiunge l’ascoltatore come una canzone nota, un posto sicuro e conosciuto.
Melodia 8/10
Un brano colonna sonora, che ben si immagina nelle cuffie mentre si cammina, nel freddo di fine autunno di un pomeriggio già senza sole.
Bfolk Brothers – So I Dance
Originalità 7/10
Una ballata che ripropone melodie note e orecchiabili, un dolce suono di accompagnamento ma potente, in stile Robbie Williams.
Come ogni artista italiano che si misura con una lingua diversa dalla propria, c’è sempre da lavorare per perfezionare le pronunce e il cantato, ma keep up with the good work!
Melodia 8/10
Un mix di poop, country, sound ampi, cori, cambi veloci e mescolati nel flusso del pezzo. Un risultato veramente potente e che porta al riascolto immediato.
Bohris – Pezzi di vetro
Originalità 7/10
Elettro pop, un pezzo fresco e di tendenza. Bello il cambiamento tra la partenza soft e il proseguimento più intenso. Interessante il testo e il messaggio del brano che ricalca l’idea di camminare sugli specchi, di dover restare in equilibrio nel misurarsi tra le tante vicende della vita.
Melodia 8/10
Ritornello veramente catchy e melodia ballabile a cui è impossibile resistere.
Leggi anche -> FRIDAY IN LOVE #91: le pagelle di Gate66, Alice Favaro, Kohpra e Federico Cacciatori