Su Friday in Love #93 tornano gli album, con due pagelle che accompagnano nei giorni che mancano alle ferie natalizie. Ecco “Unalome” dei Bfolk Brothers e “Sarajevo” di Temperie
FRIDAY IN LOVE #93
Bfolk Brothers – Unalome
Originalità 8/10
Già protagonisti dello scorso Friday in Love con il singolo “So I Dance”, i Bfolk Brothers sono un’esplosione che spazia dal folk al blues al country e al rock’n’roll. In questo EP d’esordio si sentono tutte le influenze e le scelte artistiche del gruppo, che crea qualcosa di vario e personale.
Melodia 8/10
Nonostante ogni pezzo sia caratterizzato in maniera netta e precisa, il filo conduttore è perfettamente percepibile e godibile, come se si stesse ascoltando l’evoluzione di una storia.
Brani degni di nota
“Prayer” è uno dei brani più intensi e aggressivi, senza uscire dai canoni sonori della scelta artistica dei Bfolk, ed è interessante lo scatto successivo a “So I Dance”, dolce ballata che sembra sottolineare l’evoluzione di un pensiero.
Temperie – Sarajevo
Originalità 9/10
se esistesse come termine per descrivere questo album, direi romantenzialismo: un esistenzialismo romantico coinvolgente, condivisibile e godibile. Si sente forte e chiaro l’influenza del cantautorato, rielaborato in chiave personale e attuale, fresca.
Melodia 9/10
Un ottimo intreccio tra voce e suoni, una atmosfera ampia, un pop non stucchevole e non scontato, un’attenzione alle storie e al modo in cui vengono raccontate che è sempre più difficile trovare nel panorama.
Brani degni di nota
Sarajevo oltre ad essere la title track è potente, un brano onirico e trascinante, una bella voce accompagnata da una melodia ampia e ricca.
Leggi anche -> Friday in Love #92: le pagelle di Scuro, Bfolk e Bohris