Friday in Love #95 conclude il 2024 con le pagelle di 3 nuovi singoli. Ecco “Colpo di Fulmine” di Accame, “Mi manca di te” di Giulia e “Ne Vale la Pena” di Enni Zincone
FRIDAY IN LOVE #95
Accame – Colpo di Fulmine
Originalità: 8/10
Come ben dice il titolo, questa canzone è un flash di zucchero. Breve, dolce, consapevole fin da subito da quello che sta succedendo, proprio come succede quanto scocca la scintilla, improvvisa e inaspettata, tra due sconosciuti che però sanno – in quel preciso momento – esattamente cosa sta succedendo.
Melodia: 8/10
Intimo, minimale, delicato, che mescola sonorità vintage e moderne, per concludere con l’armonica, scelta inusuale tanto quanto adatta al pezzo.
Giulia – Mi manca di te
Originalità 8/10:
un brano pop ma scuro, intenso, denso, in cui la voce di Giulia sembra la guida verso la luce. Questo percorso suggerito dall’intreccio di melodia e voce sintetizza anche il senso del testo, il potere e la consapevolezza di essere artefici della propria salvezza e felicità, e solo questa presa di coscienza permette di vivere appieno le relazioni con altri.
Melodia 8/10:
Scandita, sfiorata ma non per questo meno potente, la melodia di “Mi manca di te” è un pop non banale, non stucchevole, ma maturo e oscuro.
Enni Zincone – Ne Vale la Pena
Originalità: 8/10
Un brano da favola, da colonna sonora, che non si fa fatica ad immaginare cantato da un’eroina Disney. Dolce e allegro, un’immersione di positività e good vibes che fa bene al cuore.
Melodia: 8/10
Un mix vincente di suoni acustici e moderni, che rendono le sonorità piene e avvolgenti, in grado di inglobare e far risaltare il cantato.
Leggi anche -> Friday in Love #94: le pagelle di Claudio Clementi, Schen ed Elia Turra