“I segreti delle radici dei ghiacciai” è il nuovo singolo dell’elettro-cantautore napoletano Giovanni Conelli, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 13 dicembre. Nel brano, prodotto insieme a The Niro, l’elettronica incontra i sentimenti più umani e si schiude nel turbinio di emozioni tormentate.
Giovanni Conelli – I segreti delle radici dei ghiacciai
“‘I segreti delle radici dei ghiacciai’ è un’apnea tra suoni evocativi e sognanti, un viaggio d’amore sommerso e di accettazione profonda che porta a scavare fino alle radici dell’invalicabile. A volte l’amore ci mette davanti a scelte molto difficili ed è necessario fermarsi e chiedersi fin dove siamo disposti ad amare. La coda finale della canzone è una dichiarazione d’eternità schietta e dura, solida e tagliente.” – Giovanni Conelli.
CREDITS
Testo e musica di Giovanni Conelli
Prodotto insieme a The Niro
Registrato, missato e masterizzato da Maurizio Mariani
Foto e visual di Giovanni Vanacore
“Sono un elettro-cantautore, assecondo le suggestioni della parola e il viaggio del suono elettronico. Sono un synth che diventa poesia e un testo che si può ballare”.
ASCOLTA IL BRANO: https://song.link/ISDRDG
CHI È?
Scrivere canzoni per Giovanni Conelli è una missione di bellezza, un istinto antico e inevitabile. Il cantautorato di scuola italiana con la sua vocazione letteraria si contamina con l’elettronica e la sperimentazione, dando luce a canzoni intime e testi urgenti. Negli ultimi anni Conelli ha pubblicato 3 ep e 5 singoli, suonato dal vivo in tutta la penisola e in diverse città europee.
Il suo cammino dal vivo ha incrociato quello di artisti italiani come Mauro Ermanno Giovanardi, Riccardo Sinigallia, Francesco Di Bella (24 grana), Marco Messina (99 Posse), Andy (Bluvertigo), fonte di crescita, di incontro e di ispirazione. Giovanni Conelli ha prodotto alcuni dei suoi ultimi brani insieme al cantautore romano The Niro, incluso “Bolero sulla Luna”, il cui video è stato girato sull’isola di Vulcano con la performer francese di fama internazionale Maud De La Purification. Tra i vari riconoscimenti, il suo brano “E ci cambierà” è stato selezionato per la compilation de La Canzonetta Records “Napoli SoundSystem”.
Nel 2024 l’agenzia DROP Eventi ha scelto Giovanni Conelli per aprire il concerto di Capodanno sul lungomare di Napoli, corrispondendo all’artista un premio in denaro in collaborazione con il comune di Napoli.
Conelli è tra i finalisti di Humanity Music Festival al Teatro Sperimentale di Pesaro con Cheope Mogol, Fabio Liberatori (Stadio) e Vince Tempera. Nel 2024 escono i nuovi singoli “Ed io sarò salvato”, “Stare al mondo” e “I segreti delle radici dei ghiacciai”, prodotti insieme a The Niro.
Leggi anche –> SLAM DUNK FESTIVAL ITALY 2025: line up e biglietti