Manco e i suoi “Punti Deboli”

“Punti Deboli”: il nuovo EP di Manco che racconta le debolezze e fragilità dell’artista, è disponibile dal 12 dicembre su tutte le piattaforme.

“Punti Deboli” – Manco

Il progetto “Punti Deboli” è fortemente influenzato da un sound americano, che spazia tra il blues-rock, il folk e il soul. Attraverso i brani Manco racconta le sue esperienze personali che trovano nella musica un canale attraverso cui arrivare al pubblico.

Le storie di vita dell’artista prendono forma, diventando spaccati di emozioni e sensazioni universali. La necessità di Manco di condividere il proprio mondo con il suo pubblico si riversa in una produzione espressiva e variegata, ricca di influenze e contaminazioni.

I pezzi che compongono l’EP sembrano apparentemente distanti tra loro ma prendono forma nella loro complessità attraverso il titolo del disco: “Punti Deboli”. Ogni brano racconta una sfaccettatura diversa dell’artista, mettendo in luce i suoi desideri e le sue debolezze.

“Sirena” e “Mai abbastanza” contengono un ritmo accattivante che mescola southern rock, pop e blues e mescolano la tradizione della scrittura italiana alle american roots. “Contro di me” e “Proiettile” sono invece brani malinconici e più sentimentali, dove Manco lascia spazio al pathos e a melodie più ricercate.

Manco spazia dall’amore, in tutte le sue forme, alla sensualità, parlando però anche delle battaglie interiori che lo affliggono. Il tema dell’ansia e della paura di non essere abbastanza sono presenti nel disco e Manco sfoga un senso di malcontento che è figlio della nostra società.

La sofferenza e la gioia di Manco somigliano a quelle di tanti, le sue storie personali si riflettono nelle vite di chi lo ascolta. “Punti Deboli” racchiude anni di scrittura e di evoluzione personale dell’artista, contenendo 4 brani già presentati come singoli e un inedito. Attraverso questo progetto Manco si racconta e coinvolge il suo pubblico ad accompagnarlo in un viaggio alla scoperta della sua anima.

Leggi anche: Artisti Emergenti #21: i brani della settimana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes