“Nenna”: l’incontro tra Andrea Sannino e Peppe Barra che celebra identità e rinascita

Dal 10 dicembre è disponibile “Nenna”, il nuovo singolo di Andrea Sannino in collaborazione con Peppe Barra. Il brano è tratto dalla seconda parte del suo album “Mosaico”.

Il brano, cantato in napoletano, è un omaggio alla Campania che si esprime non solo attraverso le parole, ma anche tramite un sound vibrante che celebra l’energia della tradizione musicale locale. La partecipazione di Peppe Barra, icona della cultura partenopea, regala profondità e autenticità al brano, grazie alla sua voce che si fonde con quella di Andrea Sannino in un’intensa sintonia emotiva.

La nenna, metafora della felicità dormiente, diventa un invito al risveglio delle coscienze in un mondo lacerato da conflitti e divisioni. Questa “ninna nanna al contrario” non culla, ma scuote, spingendo chi ascolta a riflettere sull’importanza della condivisione e della speranza.

Il brano, scritto da Andrea Sannino con Antonio e Mauro Spenillo, è impreziosito da un arrangiamento che unisce tradizione e contemporaneità. Questa fusione dona al pezzo una freschezza che lo rende apprezzabile da un pubblico trasversale e intergenerazionale.

Con Nenna, Sannino rinnova la musica partenopea, rendendola universale senza snaturarne l’identità. Un brano che emoziona e ispira, invitando a guardare al futuro con speranza e fiducia.

Leggi anche -> “Rivelarsi” di Maria Merlino, un viaggio intimo tra sax e pianoforte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes