Disponibile da lunedì 20 gennaio 2025 su tutte le piattaforme digitali il nuovo album, il primo full length, di Bastiano, alter ego musicale di Luca Bastianello. Un importante capitolo che valorizza ciò che viene catalogato come difetto, lo stesso che ci rende unici in un mondo dove si rincorre la perfezione.
Bastiano – Punti che si uniscono
Questa è la prima riflessione nata dalla copertina che rappresenta il nuovo disco di Bastiano “Punti che si uniscono”, una metafora che ci porta a cambiare direzione in base alle scelte che prendiamo. Raccoglie in sé un invito al dialogo, per avvicinarsi con garbo laddove c’è motivo di confronto. Il titolo prende spunto da una manciata di parole presenti in uno degli otto brani racchiusi nell’album. La scelta è dettata dalla necessità di lasciare da parte ogni forma di ripensamento per evitare che quel sassolino nella scarpa diventi pietra.
E così il cantautore Bastiano, rifiutando l’esigenza di essere contenuto in un genere, etichetta o algoritmo, ci regala un nuovo frammento della sua autobiografia musicale.
SCOPRI IL BRANO:
https://open.spotify.com/intl-it/album/7K1iRT8amjpSz04Aw3KZrv?si=DjBPcOo1R2mTMkzFPj5Pbw
TRACKLIST
- Stampalia
2. Il monologo
3. Dimmi cos’è
4. Siamo di passaggio
5. Luogo comune
6. Falangi
7. Panda
8. Umane deviazioni
CREDITS
Autori: Luca Bastianello, Alberto De Rossi
Compositore: Luca Bastianello
Produttore artistico: Alberto De Rossi
Batteria: Alessandro Lupatin
Fotografia: Luca Condorelli
Leggi anche –> MOJA, la band alternative punk ed elettronica che viene dal Giappone