Friday in Love 2025 #1: Bentornati e bentornate alla rubrica del venerdì che svela le ultime uscite discografiche per consegnare novità e suoni interessanti, e iniziare il weekend nel migliore dei modi. Con l’inizio del nuovo anno, abbiamo deciso di modificare un po’ le nostre pagelle, per continuare a valorizzare al meglio le novità che ci vengono proposte. Iniziamo con due singoli: “Hey” di Alice June e “Quando nevica (Superdisco Mix)” dei Gate66. Buona lettura!
FRIDAY IN LOVE 2025 #1
Alice June – “Hey”
Il sesto e ultimo inedito di Alice June è un moto ondoso, progressivamente coinvolgente, come a volere scuotere l’ascoltatore per renderlo partecipe del tumulto interiore descritto dall’artista: in bilico tra il fare e il non voler fare, tra il desiderio di abbracciare il cambiamento e la novità e il timore di abbandonare la sicurezza del noto. Un brano pop con sonorità liquide e sognanti, ma incisivo e originale.
RIYL: Dolores O’Riordan, Cigarettes after sex, Japanese Breakfast
Gate66 – “Quando Nevica (Superdisco Mix)”
I Gate66 tornano su Friday in Love con il remix del loro singolo dello scorso novembre, trasformato in chiave elettronica e dance, senza perdere il tradizionale carattere dolce e favolesco tipico del duo. Uno sprone a lasciarsi andare al ritmo, a mettere da parte i pensieri negativi, a concentrarsi sulla leggerezza lasciandosi andare a ritmi veloci, synth e sonorità che richiamano alla disco e alla new house wave anni 90.
RIYL: Michael Oakley, The Midnight, FM-84, Sunglasses Kid, L’impératrice
Leggi anche -> Friday in Love #95: le pagelle di Accame, Giulia ed Enni Zincone