I Super Topper si presentano al mondo con il singolo “Il più alto dei rami”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 3 febbraio. Il primo tassello di quello che sarà il loro disco d’esordio in uscita durante l’anno.
Super Topper – Il più alto dei rami
“Il più alto dei rami” è un brano alternative rock che strizza l’occhio al post hardcore ed atmosfere più vicine all’emo. In altre parole si tratta di un pezzo arrabbiato con una certa venatura malinconica. Vicino al nostro genere preferito, il pop punk, e al rock che spopolava nei primi anni 2000. Il sound in altre parole ci piace anche se è più duro di quello che ascoltiamo di solito.
Non è da meno il testo. Alla ricerca di un lieto fine. Una promessa di un mondo migliore in un contesto post apocalisse dove tutti i sogni sembrano ormai distrutti. In tutto questo il protagonista cerca una soluzione che però non sembra mai arrivare. Un po’ come un criceto che corre nella ruota. Ci prova, ci riprova, ma rimane sempre fermo. Insomma, non il classico brano superficiale.
Come spiega la band, “il testo parla di un lieto fine che non arriverà mai. In una civiltà sempre più artefatta e nichilista, l’unica soluzione sembra essere la più estrema. È il racconto di un rapporto vissuto in un tempo (il nostro?) pre-apocalittico tra incognite e promesse impossibili da mantenere”.
