Musa: l’EP di esordio di 3VANITY

Musa, l’EP di 3VANITY dà vita al suo progetto artistico: 7 tracce, uscite il 31 gennaio 2025 per l’etichetta MusicantieRecords.

“Provare mondi diversi per capire il mio” – la nascita di “Musa” di 3VANITY

3VANITY debutta con l’EP “Musa”, contenente brani distinti ma coerenti tra loro. I pezzi del disco lasciano trapelare un amore per il rock internazionale ma abbracciano anche sonorità pop, includendo atmosfere più intime.

Nella rielaborazione dei brani dei suoi inizi, 3VANITY include diverse influenze, dimostrando curiosità verso la sperimentazione.
La stessa artista dichiara di apprezzare la ricerca sonora, con il fine di raggiungere la dimensione più vicina a lei. L’idea di esplorare più mondi sonori e stili diversi permette a 3VANITY di raccontarsi attraverso le sue numerose sfaccettature.

Il titolo dell’EP, “Musa” racchiude il senso dell’intero progetto: la musica stessa è la musa ispiratrice dell’artista.
Eva Rustighi, in arte 3VANITY, vive in funzione della musica, sua vocazione sin dall’infanzia. Grazie all’incontro con Alessandro Di Dio Masa, trova una dimensione artistica e sonora autentica, dando il via ad una nuova stagione artistica.

L’EP “Musa” è stato anticipato dai singoli “Addy Gray” e “La danza della disobbedienza”. Quest’ultimo sarà anche presente come colonna sonora del cortometraggio “Passion Club”, diretto da Michele Capuano.
I due pezzi hanno introdotto il lavoro complessivo e presentato un progetto poliedrico che racconta il lungo processo di esplorazione e cambiamento del percorso artistico di 3VANITY.

Leggi anche: Epoimiles, un pop con un pizzico di jazz per raccontare l’amore

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote