Dal 21 marzo 2025 è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali Esistere, il nuovo singolo di Jaboni. Il brano segna un’ulteriore evoluzione artistica del cantautore, consolidando il suo stile elettro-pop di respiro internazionale con un’intensa riflessione sul significato dell’esistenza.
Jaboni – “Esistere”
Esistere esplora il senso di immobilità interiore che spesso accompagna momenti di smarrimento nella vita. Il testo racconta la sensazione di essere fermi, coperti dalla polvere del tempo, incapaci di lasciarsi andare. In questo stato, amore e passione diventano ancora di salvezza, ma la vera rinascita arriva solo accettando il cambiamento.
“Bisogna avere il coraggio di lasciarsi andare e non farci governare dalle paure per vivere in pieno i propri sentimenti, ingredienti essenziali della nostra esistenza.” – spiega Jaboni.
Esistere mantiene le radici elettro-pop che hanno sempre caratterizzato Jaboni. Una produzione sofisticata capace di creare un forte contrasto tra staticità e dinamismo. Il brano segue la scia del successo di Il cielo è tutto ciò che mi basta, il singolo che ha segnato il passaggio dalla scrittura in inglese a quella in italiano, aprendo un nuovo capitolo nella sua carriera.
Con Esistere, Jaboni conferma il suo talento nel trasformare emozioni profonde in musica, offrendo al pubblico un pezzo intenso e coinvolgente. Il singolo rappresenta una nuova tappa nella sua crescita artistica, consolidando la sua identità nel panorama musicale italiano.
Se sei un amante della musica elettro-pop contemporanea, non perderti Esistere, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Leggi anche –> La classifica di BRN #11: pop punk che non guasta mai ma anche un po’ di country
