“Lido di Fermo” è il nuovo singolo dell’artista marchigiano blue27, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dall’11 aprile. Il brano è frutto di influenze da generi diversi: partendo dal folk internazionale all’indie italiano degli anni ‘10, passando per il pop e l’indie-rock e parla dell’amore in provincia, delle incomprensioni giovanili e di quanto sia difficile sentirsi capiti in un posto così piccolo.
blue27 – Lido di Fermo
“La provincia regala legami forti, sinceri, autentici, ma allo stesso tempo concede molto poco spazio per i sogni”. – blue27.
Un immaginario piuttosto nitido, sentimenti netti che non lasciano spazio a interpretazioni: la provincia è bianco o nero, blue27 invece riesce a vederci il blue e non ha paura di raccontarla. Il singolo preannuncia il concept del nuovo progetto dedicato proprio alla provincia e tutte le sue sfumature.
CREDITS
Testo, musica e produzione: Carlo Mancini
Produzione: LEMARC, Nicola Corcolis, Filippo Cardinali
Mix E Master: LEMARC, blue27
Direzione Artistica: Riccardo Bellabarba, blue27
Cover, foto E video a cura di Alessio Beato
CHI È blue27?
“A volte blue, a volte Carlo. Blue27 nasce nel 2020 a Fermo, in un momento della mia vita dove avevo pochi porti sicuri e quasi nessuna certezza. Vivere e crescere a Fermo ha i suoi lati positivi, ma per un cantautore è sicuramente un’arma a doppio taglio. Non sentirsi capiti è molto semplice, ricavarsi uno spazio per suonare ancor di più, ma la provincia nella mia musica è stata un fattore fondamentale sia per i luoghi che mi hanno ispirato sia per le persone che mi hanno influenzato. Se dovessi ringraziare qualcuno per l’inizio di questo progetto una persona sarebbe sicuramente mia sorella Giulia, la quale mi ha trasmesso la passione per il canto, essendo una grande interprete”.
Leggi anche –> Edward John O’Brien: un viaggio nella vita del chitarrista dei Radiohead
