Fuori l’8 marzo “Acqua”, il nuovo singolo di Cambio Cura. Si tratta di un progetto particolare dove i rumori della natura si trasformano in musica, in questo caso, come si può intuire i rumori dell’acqua.
Cambio Cura – Acqua
“Acqua” mescola i suoni di diversi fiumi nel cuore delle Alpi a elementi ambient, chitarre e synth. L’inizio si presenta un po’ cupo, ma quando entra in scena la chitarra i toni diventano più caldi e avvolgenti. Una melodia che sembra cullare l’ascoltatore in questo viaggio in mezzo alla natura. Si insidia ogni tanto lo scorrere dell’acqua. Il risultato è un brano molto evocativo, sicuramente non adatto a tutti.
Nonostante i cinque minuti pieni, si tratta di una canzone che non stanca mai.
Ma chi è Cambio Cura?
Cambio Cura è un progetto indipendente nato intorno al 2019 a Milano e cresciuto a Bormio, nel cuore delle Alpi. Il progetto è ideato da Davide Dei Cas che si occupa dell’intero processo creativo e produttivo. Il risultato della musica di CAMBIO CURA è l’incontro tra libere forme ed idee senza limiti e pregiudizi con forti riferimenti alla musica ambient, nu-Jazz ed elettronica. Una miscela di immagini, pensieri, sogni disordinati, malattie e cure.
Leggi anche -> Stevie Nicks – Tra Magia, Musica e Successo
