“Un altro tentativo” è il brano che celebra il ritorno del cantautore Mazzoli, che regalare una delle sue canzoni sempre fluide e ricche di impressioni contemporanee.
Mazzoli intervista
Ciao, come nasce il tuo nuovo brano?
Tornavo a casa in bicicletta dopo una serata tra amici e non stavo passando un bel momento, fantasticavo di andarmene da Bologna e stando vicino alla stazione ho immaginato di prendere il primo treno e ripartire da capo.
Quanto è cambiata la canzone dalla prima bozza alla versione definitiva?
Ha avuto tante evoluzioni, immaginavo dei violini e sono finito a riempirla di cori, comunque sin dall’inizio ricercavamo questo sound anni 80 che siamo felicissimi di avere raggiunto.
Qual è stato il momento più difficile che hai dovuto affrontare prima di scrivere questa canzone?
Ho avuto tanti smarrimenti, non trovavo valore nei miei brani e avevo perso diversi punti di riferimento, mettici poi qualche difficoltà nei rapporti umani, stress e ansie ed eccoci pronti per un altro tentativo.
Che emozione è riprendere a pubblicare canzoni dopo questa pausa?
Mi piacerebbe dire di essere incredibilmente entusiasta, invece oggi come oggi trovo sia stato necessario per combattere la monotonia di un periodo duro, tenermi attivo e soprattutto dovevo perché l’ho promesso al mio amico Beppe che si laureava.
Hai già in mente nuove canzoni da pubblicare?
Si, ho pronta “ favola “ una piccola storia d’amore tra gli anni 70 e 90 in mezzo all’inflazione e ai sogni, con una macchina del tempo e un finale fantascienza, un bel casino come l’amore d’altronde. Credo uscirà a maggio quindi… a presto !
Leggi anche –> Edward John O’Brien: un viaggio nella vita del chitarrista dei Radiohead
