SIREN FESTIVAL DAL 10 AL 13 LUGLIO A CAGLIARI

Siren Festival

Torna il Siren Festival (prevendite qui) in una nuova veste e una nuova location. Alle Sirene – si sa – piace nuotare e dopo tanto navigare, il canto e la musica del Siren Festival sono approdati al centro del Mediterraneo, nella splendida città di Cagliari

Siren Festival

 

Siren Festival

Dal 10 al 13 luglio per quattro giorni ricchi di musica alternative | indie | rock | elettronica internazionale ed italiana in due diverse locations. L’Arena in Fiera nelle giornate dell 11 e 12 luglio e il Corto Maltese nella meravigliosa spiaggia cittadina del Poetto.

Il Siren Festival punta a tornare alle origini. Un gusto retrò che vuole ammaliare come il Siren nei suoi esordi ha fatto. Dopo una lunga attesa e a 11 anni dal suo esordio a Vasto, il Siren Festival scopre una nuova location perché la musica non ha confini e la Sirena continua a incantare nuovi mari, infatti i primi nomi annunciati non smentiscono le premesse: Stereolab (per la prima volta in Sardegna), The Horrors, Calibro 35 The Messthetics (con membri ex Fugazi) and James Brandon Lewis.

STEREOLAB


Per la prima volta in Sardegna!

Capitanati dalla splendida e inconfondibile voce di Laetitia Sadier e con dieci full album all’attivo e svariati Ep, gli Stereolab sono stati e sono tuttora una delle band più influenti nella scena musicale degli Anni ’90 e 2000, riconosciuti per il loro mix unico di krautrock, pop psichedelico, elettronica e sperimentazione musicale. Con il loro sound dal sapore retrò inconfondibile continuano ad ispirare e coinvolgere nuove generazioni. 

THE HORRORS

Arrivano per la prima volta in Sardegna anche The Horrors. Band inglese conosciuta per il suo sound oscuro e avvolgente. Un mix di post-punk, musica psichedelica, garage rock, elettronica e new wave irresistibile, che li ha resi tra le band più rispettate della scena rock britannica e internazionale. Il nuovo disco “Night Life” è stato pubblicato il 21 marzo.

CALIBRO 35

Probabilmente la band italiana più conosciuta e apprezzata all’estero. Il nuovo album Exploration è fuori il 6 giugno per Record Kicks, anticipato dai singoli “Reptile Strut” e “Discomania” ed è il nono disco della band formata da Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini, Tommaso Colliva (alla regia), con la partecipazione di Roberto Dragonetti al basso. I loro live sono da sempre un energico mix di groove e jazz ipercontaminato.

THE MESSTHETICS AND JAMES BRANDON LEWIS

The Messthetics and James Brandon Lewis è un album in studio collaborativo tra il power trio americano The Messthetics (formato da Joe Lally al basso, il suo ex compagno di band dei Fugazi Brendan Canty alla batteria e il chitarrista Anthony Pirog) e il sassofonista di Buffalo James Brandon Lewis, pubblicato il 15 marzo 2024 tramite Impulse! Records. Si tratta, di fatto, di uno dei lavori più stimolanti e anticonvenzionali del 2024, in grado di trasportare il jazz-rock su di un altro livello. 

 

Leggi anche -> Stevie Nicks – Tra Magia, Musica e Successo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes