Torna il Siren Festival (prevendite qui) in una nuova veste e una nuova location. Alle Sirene – si sa – piace nuotare e dopo tanto navigare, il canto e la musica del Siren Festival sono approdati al centro del Mediterraneo, nella splendida città di Cagliari.
Siren Festival
Dal 10 al 13 luglio per quattro giorni ricchi di musica alternative | indie | rock | elettronica internazionale ed italiana in due diverse locations. L’Arena in Fiera nelle giornate dell 11 e 12 luglio e il Corto Maltese nella meravigliosa spiaggia cittadina del Poetto.
Il Siren Festival punta a tornare alle origini. Un gusto retrò che vuole ammaliare come il Siren nei suoi esordi ha fatto. Dopo una lunga attesa e a 11 anni dal suo esordio a Vasto, il Siren Festival scopre una nuova location perché la musica non ha confini e la Sirena continua a incantare nuovi mari, infatti i primi nomi annunciati non smentiscono le premesse: Stereolab (per la prima volta in Sardegna), The Horrors, Calibro 35 e The Messthetics (con membri ex Fugazi) and James Brandon Lewis.
STEREOLAB
Per la prima volta in Sardegna!
Capitanati dalla splendida e inconfondibile voce di Laetitia Sadier e con dieci full album all’attivo e svariati Ep, gli Stereolab sono stati e sono tuttora una delle band più influenti nella scena musicale degli Anni ’90 e 2000, riconosciuti per il loro mix unico di krautrock, pop psichedelico, elettronica e sperimentazione musicale. Con il loro sound dal sapore retrò inconfondibile continuano ad ispirare e coinvolgere nuove generazioni.
THE HORRORS
Arrivano per la prima volta in Sardegna anche The Horrors. Band inglese conosciuta per il suo sound oscuro e avvolgente. Un mix di post-punk, musica psichedelica, garage rock, elettronica e new wave irresistibile, che li ha resi tra le band più rispettate della scena rock britannica e internazionale. Il nuovo disco “Night Life” è stato pubblicato il 21 marzo.
CALIBRO 35
Probabilmente la band italiana più conosciuta e apprezzata all’estero. Il nuovo album Exploration è fuori il 6 giugno per Record Kicks, anticipato dai singoli “Reptile Strut” e “Discomania” ed è il nono disco della band formata da Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini, Tommaso Colliva (alla regia), con la partecipazione di Roberto Dragonetti al basso. I loro live sono da sempre un energico mix di groove e jazz ipercontaminato.
THE MESSTHETICS AND JAMES BRANDON LEWIS
The Messthetics and James Brandon Lewis è un album in studio collaborativo tra il power trio americano The Messthetics (formato da Joe Lally al basso, il suo ex compagno di band dei Fugazi Brendan Canty alla batteria e il chitarrista Anthony Pirog) e il sassofonista di Buffalo James Brandon Lewis, pubblicato il 15 marzo 2024 tramite Impulse! Records. Si tratta, di fatto, di uno dei lavori più stimolanti e anticonvenzionali del 2024, in grado di trasportare il jazz-rock su di un altro livello.
Leggi anche -> Stevie Nicks – Tra Magia, Musica e Successo
