Elia Pazzini: “La musica è stata la risposta più naturale”

ELIA PAZZINI MOTEL

Fuori dal 18 Febbraio Motel, il nuovo singolo di Elia Pazzini. Il nuovo singolo di Elia Pazzini è un brano che affronta i contrasti nelle relazioni sentimentali dal loro punto di vista più ossessivo.

ELIA PAZZINI MOTEL

Elia Pazzini

 Ciao Elia, da dove ha origine il tuo percorso musicale?

Ho iniziato a scrivere musica nel periodo universitario. I miei studi non erano affini alle mie inclinazioni e questo, insieme a una relazione sentimentale molto complicata mi hanno fatto cercare altri modi per esprimere davvero chi fossi.

La musica è stata la risposta più naturale. Inizialmente ho fatto molta ricerca e diversi viaggi fra San Diego, New York e Londra per assorbire il più possibile dai luoghi più attivi musicalmente, fino a trovare un mio peculiare stile di espressione.

Qual è stato il primo concerto a cui hai assistito da fan?

Il primo concerto è stato quello dei Green Day! Di quelle band che dal vivo lasciano sempre qualcosa in più e che suonano un rock punk intenso e coinvolgente anche per gli amanti del pop come me!

È uscito da poco Motel parlaci di questo nuovo singolo.

Motel parla di quelle situazioni al limite dell’isteria, quando ti trovi solo con una persona speciale senza riuscire a esprimere quello che provi realmente.

Tutto è palese ma niente è dichiarato, ed entrambi non hanno il coraggio di fare la prima mossa per paura di essere rifiutati e che l’altro non provi la stessa cosa.

Il ritmo incalzante delle strofe ricorda proprio questo stato d’animo, una confusione di sentimenti contrastanti come passione, paura, frenesia e dubbio che crescono internamente prima di aprirsi ed emergere nei ritornelli.

L’ambientazione è una stanza di Motel dove ognuno rimane seduto dalla sua parte del letto a parlare del più e del meno, facendo allo stesso tempo ogni genere di viaggio mentale su cosa stia pensando effettivamente l’altra persona.

Se dovessi associare al brano una bevanda o un cocktail, quale sarebbe e perché?

D’istinto direi un cuba libre, perché il brano mantiene il calore e l’atmosfera avvolgente tipica del rum, ma rimanendo sempre leggero ed elettrico come il lime e la cola.

Quali sono i prossimi progetti?

Sto realizzando diversi brani che usciranno nei prossimi mesi per poi riunirsi in un EP finale con diversi inediti la cui release è prevista a fine 2022.

Leggi anche –> “Mono”, il grande ritorno dei lombardi Vintage Violence

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes