“Luna park”, il singolo d’esordio di Paolo Pace

paolo pace luna park

“Luna Park” è il singolo che anticipa l’omonimo album di Paolo Pace. Un brano frizzantino che ricorda il cantautorato classico come Giorgio Gaber, è come un tuffo nel passato davvero ben strutturato.

paolo pace luna park

Paolo Pace – Luna Park

Paolo Pace si fa fin da subito strada tra i grandi nomi del passato,ma nonostante questo richiamo c’è del suo. Ha un timbro di voce e un’impronta melodia ben definiti che lo fa riconoscere tra mille brani. Il brano è un assaggio di quello che sarà il disco e devo dire che non ci dispiace per niente.

“Luna Park” canta della vita, dell’emozioni e di quello che fa l’uomo in certe situazioni. Attraverso la metafora del parco giochi Paolo Pace racconta tutte queste emozioni. È un brano allegro, divertente e spensierato in cui è ben evidente il contrasto tra musica e testo e il desiderio dell’autore di unire la semplicità melodica ad un messaggio profondo. Musicalmente è evidente la presenza della fisarmonica, che rende il brano la quasi un’antica melodia popolare.

<<Il progetto Luna Park e rappresenta per me l’esordio come cantautore. Ci sono canzoni scritte molti anni fa, alcune ad esempio 10 o 12 anni fa, ma che non ho mai avuto il coraggio di tirar fuori prima di questo disco. E’ stato un lavoro introspettivo molto profondo e bello in cui ho potuto veramente mettermi alla prova tirando fuori tutte quelle che sono le mie emozioni, tramutandole in note e parole>>, spiega Paolo Pace, <<Se qualcuno mi dovesse chiedere se questo disco è pop o jazz, la risposta sarebbe facile: è la mia musica con le influenze che hanno avuto su di me grandi autori italiani, come ad esempio Lucio Dalla, Samuele Bersani, Sergio Cammariere, Capossela. Non mi piace etichettare la musica relegandola ad un semplice genere, ma lascio a chi ascolta la possibilità di farsi coinvolgere totalmente da essa e dalle parole>>.

Il disco “Luna Park” nasce dalla voglia di esprimere tutte le emozioni personali, incanalandole all’interno delle canzoni come fossero una montagna russa con salite, discese e le parti pianeggianti.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes