FRIDAY IN LOVE #49: le pagelle di Elia Truschelli e Elise Katrine Jane

friday in love

Friday in Love #49 si avvicina alla cifra tonda con due nuovi singoli: “Ti sento” di Elia Truschelli e “Tiktoker” di Elise Katrine Jane.

friday in love

FRIDAY IN LOVE #49

Elise Katrine Jane – Tiktoker

Movimento/Varietà della melodia

Un pezzo country pop,disponibile da oggi, un sound a cui il panorama italiano non è abituato e di cui non ha troppi esponenti. Soprannominata la Lady del country pop, Elise Katrine Jane ha fatto del portare in Italia questo genere la propria missione, artistica e personale.

Originalità e armonia

I riferimenti pop ai social, a internet, ai dettagli di vita quotidiana molto precisi e riferiti ad un momento storico, sono sempre difficili da integrare in maniera ottimale nei testi delle canzoni. Quando si perde il riferimento, si perde anche il senso del testo. Ecco come l’autrice descrive la scelta del tema: “Questo pezzo si collega a una discussione che ho avuto con una persona riguardo la bellezza: facevo una domanda riguardo i filtri che si utilizzavano sia su Instagram che su TikTok e mi chiedevo se questi fossero basati sui canoni estetici proposti dalle influencer.”

Voto: 6/10

Elia Truschelli – Ti Sento

Movimento/Varietà della melodia

Primo estratto dal suo prossimo album, “Ti Sento” è un brano cantautorale in tutta la sua interezza: si tratta di un brano delicato, parlato, molto costante e senza grosse variazioni, né nel cantato né nella melodia. La canzone si apre con il solo piano, che progressivamente introduce nuovi elementi. Come si percepisce dall’ascolto, lo stesso autore afferma che “La composizione di questo brano è avvenuto nella maniera più naturale possibile, si è lasciata scrivere da sola e le dita si sono posizionate senza troppi complimenti sulle note giuste.”

Originalità e armonia

Questo brano rappresenta una dedica ad una persona speciale, addirittura potrebbe essere vista come una preghiera rivolta ad un’entità superiore. Viene enfatizzata la forza che quella persona è in grado di trasmettere ed infondere, trasformando la canzone in un inno di riconoscenza anche verso se stessi, un monito a ricordare di cercare il coraggio, e che può essere trovato, per permettere di superare qualsiasi ostacolo.

Voto: 7/10

Leggi anche-> Friday in Love #48: le pagelle di Gate66 e Giuseppe D'Alonzo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes