Foxy Lady: “Non vedo l’ora di perdermi nelle vostre note!”

foxy lady intervista

Il progetto Foxy Lady Ascolta nato per supportare la musica emergente festeggia quattro anni di attività. E lo fa con una serata imperdibile, il 29 febbraio al Babila Hostel di Milano insieme a quattro artisti incredibili: Luca Sammartino, Riccardo D’Avino, Mico Argirò e Federica Matera.

Una perfetta occasione per conoscere dal vivo la volpe che ha dimostrato che la musica non si ferma iniziando a supportare le nuove proposte nel delicato periodo della pandemia per poi continuare senza sosta.

foxy lady intervista

Foxy Lady intervista

Ciao Foxy Lady, finalmente sei riuscita ad organizzare il tuo primo concerto. Come ti senti?

Ciao, grazie mille per questo spazio! Ebbene il mio primo concerto in veste di “Amadeus” mi piace definirlo. Come mi sento? Eh difficile descrivere le mille emozioni che provo nel cuore in un momento così importante. Sono veramente felice ed emozionata, da sempre avevo in testa l’idea forse utopica di creare una serata del genere e ancora fatico a realizzare che finalmente ci siamo.

Come sei riuscita in questa impresa? Che consigli daresti quindi a chi vuole organizzare un concerto?

Il grazie più grande per la riuscita di questa impresa va a Luca Sammartino, uno degli artisti che parteciperà al concerto. Un grande amico che a distanza mi ha aiutato a trovare il locale e a darmi tutto il supporto possibile per un evento del genere. Non è stato facile ma per fortuna avere un artista e anche addetto ai lavori che mi ha dato le dritte giuste ha facilitato il tutto.
A chi vuole organizzare un concerto dico di non arrendersi alle prime difficoltà. Io sono partita da un piccolissimo paesino della provincia di Udine e sono arrivata a “conquistare” un pezzo di Milano! Poi certo non è una strada in discesa e molte volte la “fregatura” è dietro l’angolo. Per questo motivo meglio avere vicino un compagno d’avventura che ha già esperienza in merito!

Come hai scelto i quattro artisti?

Sono soprattutto quattro grandi amici che ho da sempre supportato come possibile. Per fare questo test avevo bisogno di supporto morale perché è sempre una prima volta ed è fondamentale avere vicino persone importanti che hanno da sempre creduto nel progetto Foxy. Riccardo, Luca, Mico e Federica sono quattro artisti strepitosi, delle forze della natura che sono certa regaleranno una serata che difficilmente si dimenticherà!

Perché è un evento da non perdere?

Prima di tutto perché capita il 29 febbraio, una data che arriva ogni quattro anni! Scherzi a parte, sarà una grande festa piena di amici con tanta voglia di cantare e divertirsi. Inoltre è anche una perfetta occasione per incontrare dal vivo la vostra amichevole volpe della musica di nicchia, non avete curiosità di scoprire chi si nasconde dietro quel fumetto?

Oltre il concerto recentemente sei stata intervistata anche da RTL, come è stata questa esperienza?

RTL è stato un importante traguardo che mai mi sarei aspettata di raggiungere: una delle radio più ascoltate d’Italia ha potuto dare spazio al mio progetto, inoltre proprio alla viglia del periodo di Sanremo. Poter parlare degli artisti di nicchia (La Sad e Maninni) che sono riusciti ad arrivare su quel ambito palco è stato come vedere il saggio del proprio figlio. Riassumendo è stata un’esperienza breve ma molto intensa!

Quando hai iniziato a lavorare nella musica?

La scintilla è nata in quel buio periodo della pandemia in cui tutto era chiuso, c’era un silenzio incredibile e si doveva fare rumore in qualche maniera! Mi è sembrata l’idea più immediata per poter tenere viva la musica anche in quei mesi di clausura forzata in cui si cercava a vicenda di farsi forza con l’aiuto fondamentale della tecnologia. E quale forza è più potente della musica?

Cosa deve fare un artista per farsi notare da te?

Guardate io non metto alcun limite alle richieste che ricevo, accetto qualsiasi proposta che sia di musica pop, rap, punk, grunge, folk, anche trap. Quindi non abbiate paura che arrivo a chiunque, basta che mi scriviate. Non vedo l’ora di perdermi nelle vostre note!

 

Leggi anche –> JALISSE – Una voce per San Marino e uscita del nuovo singolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes