FRIDAY IN LOVE #65: le pagelle di Elia Truschelli, BOOM.BO e Viaggi Sonori

friday in love

Friday in Love #65 inaugura maggio con le pagelle di tre nuovi singoli: ecco “Tu per me” di Elia Truschelli, “Come una tennent’s aperta in frigo” di BOOM.BO e “Aldilà delle forme” di Viaggi Sonori.

friday in love

FRIDAY IN LOVE #65

Elia Truschelli – Tu per me

Movimento/Varietà della melodia:

Il nuovo pezzo di Elia Truschelli è una canzone molto lenta e dolce, una ballata. Una dedica al fratello che diventa un invito universale al dedicare qualcosa di speciale a qualcuno di importante.

Originalità e armonia:

Lo stile di Elia è perfettamente rintracciabile in questo brano uscito oggi, dove melodie delicate fanno da padrone, emozionando l’ascoltatore e facendo risaltare la voce del cantante, che diventa significato e mezzo attraverso cui scaturire sentimenti.

Voto: 8

BOOM.BO – Come una tennent’s aperta in frigo

Movimento/Varietà della melodia:

Il ritornello di “Come una tennent’s aperta in frigo” rimane in testa in 4 secondi, immediato e coinvolgente, per quanto semplice. Chitarre distorte mescolate a batteria elettronica per creare un indie pop moderno, che strizza l’occhio a melodie anni ’80 con echi di Peter Gabriel.

Originalità e armonia:

Il brano è stato scritto a quattro mani con Il Cile, autore multiplatino, e mostra uno sguardo intimo sulle complessità delle relazioni umane. In particolare vuole essere un invito alla comprensione di chi si sente fuori dagli schemi, per cercare di guadagnare maggiore fiducia in sé proprio grazie attraverso il distinguersi.

Voto: 7.5

Viaggi Sonori – Aldilà delle Forme

Movimento/Varietà della melodia:

Il nuovo brano di Marco Silvioli ha un ottimo pattern strumentale, che lasciato tale sarebbe stato perfetto come colonna sonora. Nel pezzo la musica si intreccia con la voce di Claudia Regni, creando un’atmosfera quasi onirica.

Originalità e armonia:

Il brano rappresenta un invito e una sollecitazione ad andare oltre, superare ciò che è noto e ciò che è convenzione. Come dice il titolo stesso del pezzo, e lo pseudonimo artistico di Marco, tutto richiama l’idea di un viaggio, un percorso che riesca a far andare “oltre” sia chi ascolta che chi esegue.

Voto: 7

Leggi anche -> Friday in Love #64: Le pagelle di NODONORD e Anita Brightfly

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes