Jeremy Engel pubblica l’album di debutto “Roam Like A Wave”

Jeremy Engel - Roam Like a Wave

L’artista francese Jeremy Engel pubblica il suo primo album dal titolo “Roam Like A Wave”, composto da dodici tracce. Anticipato dal singolo omonimo, vincitore degli Oniros Film Award di New York nella categoria “Best Song”. L’album si presenta come un raffinato viaggio musicale nel genere folk rock cantautoriale, distinguendosi per la sua sincerità e intensità emotiva.

Jeremy Engel - Roam Like a Wave

Jeremy Engel – Roam Like a Wave

L’album, scritto interamente in inglese ha un suono decisamente internazionale e esplora storie di vita vissuta con una inedita profondità. Brani come “On your wire” e “She takes all the train”, risultano particolarmente toccanti in quanto sfiorano temi di resilienza e ostinazione, indagando anche le intricate contraddizioni delle relazioni umane.

La peculiarità di “Roam Like A Wave” è che ogni canzone sembra invitare l’ascoltatore a sedersi e riflettere su esperienze comuni, narrate attraverso testi poetici e decisamente introspettivi.

Il punto di forza di questo album è la capacità di combinare delicatezza con potenza espressiva. La voce del cantautore, riconoscibile e morbida, attraversa ogni brano con grazia e vulnerabilità. Capace di comunicare sfumature di emozioni che vanno dalla nostalgia alla speranza. La strumentazione è sobria e raffinata, con chitarre acustiche che dialogano con percussioni lievi, violini che talvolta emergono con discrezione per arricchire l’atmosfera senza mai appesantirla.

L’album si distingue per la sua intenzionalità. Lontano dalle logiche mainstream, evita le formule semplicistiche per proporre una narrazione complessa e, a tratti, cruda delle esperienze umane.

Roam Like A Wave” è una raccolta di canzoni da ascoltare con attenzione, capace di toccare corde emotive profonde e di restare con l’ascoltatore ben oltre la sua durata. È un invito a condividere storie di vita e a lasciarsi cullare dalle emozioni in tutta la loro complessità.

Leggi anche –> FRIDAY IN LOVE #90: le pagelle di Nivra, Mescalina e Safena

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes