COME UNA DISCOTECA è il nuovo singolo di CAMISA, in uscita venerdì 24 gennaio. Questo brano è il terzo singolo del progetto di Alessandro Camisa, cantautore e musicista pugliese, dopo “La vita come vuoi“, che ha aperto le porte al nuovo progetto musicale, e “Marea” che anticipano il debut album sotto il nuovo moniker.
Camisa – Come una discoteca
COME UNA DISCOTECA vede la collaborazione nella scrittura del cantautore CIMINI e la produzione di NON PIANGERE, producer e songwriter tra i più apprezzati della nuova scena. Il singolo è un delay emotivo, un eterno ritorno ai desideri non consumati e alle stagioni evitate, (“skippate”, dice Camisa), quelle che non mai vissute perché troppo impegnato a immaginarle. C’è un’ironia sottile che scorre nei versi, un balletto tra aspettative e realtà, tra le fantasie che proiettiamo sugli altri e quelle che restano lì, nostre e inconfessabili.
“Bologna, inverno. Un salotto trasformato in studio, una città che vibra ancora di nebbie, colline e birre tiepide. È qui che “Come una discoteca” prende forma, come fosse una playlist di mezzanotte pronta a svelare le contraddizioni della notte. Bologna ti abbraccia con il suo senso di sospensione. Il buio non è solo un’assenza di luce, è un palcoscenico per luci al neon e fumo, una discoteca immaginaria che esplode sotto una “pioggia accesa”. È il desiderio di ballare anche quando fuori non c’è nessuno, quando l’unica primavera possibile è quella dentro di te.“
COME UNA DISCOTECA non è solo una canzone: è un invito a portare le luci nei momenti più scuri, a trasformare l’inverno in una pista da ballo. Perché alla fine, anche nella nebbia bolognese, c’è sempre spazio per una discoteca, del movimento che appartiene a tutti, a noi.
Leggi anche –> Road to Sanremo 2025: Lucio Corsi, cantautore di bellezza