E’ uscito il 24 gennaio “Dentro”, il nuovo singolo del cantautore Epoimiles. Un brano sostanzialmente pop ma che risente di un tocco jazz che rende la melodia più sofisticata e meno banale.
Dentro – Epoimiles
“Dentro” è una riflessione quando l’amore ci colpisce e non sappiamo se il sentimento è ricambiato; se ne vale la pena o se forse è solo semplice infatuazione. Epoimiles si guarda dentro, per l’appunto, e mette in musica i proprio sentimenti. Mentre l’ascolto mi immagino una strada di sera illuminata solo da lampioni e piccole lucine mentre un ragazzo osservando l’oggetto dei sui desideri mette a nudo le emozioni.
Si tratta di un pezzo abbastanza emotivo che si presenta bene nel panorama attuale dove un cantato malinconico e quasi deprimente abbraccia una melodia che tende invece a dare una speranza.
“La canzone racconta l’intimità e le difficoltà di un amore a distanza, dove il protagonista tenta di esprimere sentimenti profondi ma si scontra con barriere emotive e insoddisfazione”, racconta Epoimiles.
In conclusione “Dentro” è un brano interessante, sicuramente ben fatto. La melodia, il mix e la voce non hanno sbavature. Tutto è perfetto. Ben fatto, ha un ritornello che rimane in testa ma forse non è tra le cose più originali sentite nell’ultimo periodo.
Leggi anche –> Road to Sanremo 2025: Lucio Corsi, cantautore di bellezza
