SEBASTIAN DE WIL, “DENTRO ME C’È UN ALTRO” è il primo album

Sebastian De Wil - Dentro me c'è un altro

Disponibile dal 28 marzo su tutte le piattaforme digitali “Dentro me c’è un altro”, primo album dell’artista napoletano Sebastian De Wil che sperimenta sonorità elettroniche e neoclassiche fuse in una struttura sinfonica avvolgente con uno stile teatrale.

Sebastian De Wil - Dentro me c'è un altro

Sebastian De Wil – Dentro me c’è un altro

L’album nasce dall’idea e dall’imprevedibile voglia di dare una forma a quello che l’artista ha scritto negli ultimi tre anni: solo raccogliendo i vari pezzi ha potuto scoprire il filo conduttore che, a sua insaputa, aveva tessuto tra di loro vari mondi sonori. Sebastian De Wil giunge così alla conclusione che dentro di lui c’era un altro che aveva bisogno di creare quel suono particolare, quella parola, quel brano in quel preciso momento. Dentro sé stesso c’è ogni “altro” che ha scritto i diversi pezzi della tracklist e ogni pezzo, nonostante la sua apparente autonomia e puntualità, era necessario per la creazione dell’altro. Un’opera che sintetizza la formazione musicale, le collaborazioni e tutta la gioia e il dolore che la musica è riuscita ad amplificare in questi anni.

“Dentro ognuno di noi c’è già lo spazio per la memoria di quello che saremo. Con la memoria anche i legami, i desideri, le emozioni di cui avremo bisogno per sentirci vivi. Almeno questo è quello che ad oggi mi piace pensare. Quando una canzone ci colpisce in profondità, l’emozione forse nasce perché quella musica è già suonata in noi attraverso percezioni, sentimenti ed esperienze, come se il tempo l’avesse scritta nel nostro copro per permetterci poi di godere dell’ascolto reale”. – Sebastian De Wil.

ASCOLTA L’ALBUM: https://album.link/DentroMeCeUnAltro

TRACKLIST

1. Overture 2. Freddo 3. Passi nuovi su neve immaginaria 4. Sogni di cera 5. Piano Piece 129.2 6. Lunar Phases 7. Forme (Interlude) 8. Guilt In My Guts 9. Dentro me c’è un altro 10. Tessitura 11. The Gallery
 
CHI È SEBASTIAN DE WIL?

“Mi chiamo Federico, in arte Sebastian De Wil e sono nato e cresciuto a Napoli. Mi piace l’idea di poter rappresentare con la musica una diversa “napoletanità”, prendo ispirazione dalla maestosità del Vesuvio, dal paesaggio urbano ma ne parlo utilizzando forme e sonorità non appartenenti ad un luogo ben preciso. Unisco lo studio e la passione per la composizione a sonorità elettroniche e contemporanee, proponendo la mia intima visione della canzone d’autore. La mia voce viaggia cercando la sua identità, la sua tessitura, attraverso un rapporto costante di reazioni e proiezioni tra sé e il modo sonoro che la circonda”.

 

Leggi anche –> La classifica di BRN #10: alternative rock, indie e country rock

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes