Strobo: l’anima pop punk degli WEL

“Strobo”: l’anima pop punk degli WEL ci racconta come vivere la vita con spensieratezza ma senza leggerezza.

Tornano sul mercato discografico con un nuovo singolo, disponibile da giovedì 20 marzo. “Strobo” degli WEL è un inno pop punk alla libertà di vivere la vita come si vuole e alla semplicità delle cose belle, messo in musica con un sound accattivante.

Con “Strobo”, i WEL rimangono fedeli ai riff che li hanno resi popolari, adattandosi però alle evoluzioni del genere. I WEL adottano gli elementi più coinvolgenti del pop, creando un mix perfetto da cantare a squarciagola sotto palco.

Anche i temi trattati raccontano chiaramente l’evoluzione della band, a più di 10 anni dall’inizio del loro percorso artistico. Nonostante la passione per la musica che muove ogni scelta, le difficoltà e le persone pronte a giudicare non mancano. In “Strobo” i WEL celebrano il diritto di ignorare le opinioni non richieste. Si invita a seguire la pancia e l’istinto nella ricerca della propria strada, proprio come insegna la filosofia punk.

Allo stesso tempo, i WEL, come ha dichiarato il frontman, cercano anche uno sguardo più ampio. Al giorno d’oggi vince l’incertezza del futuro, che porta a crescere nella frustrazione e nel timore. Nonostante la precarietà, l’augurio e l’invito della band è quello di vivere inseguendo la propria strada, proprio per sfuggire alla pressione del mondo.

I WEL, trio punk pop proveniente da Modena, ha un passato legato alla lingua inglese, fino al 2021 quando hanno scelto di cantare in lingua italiana, cambiando anche il nome del progetto – da Why
Everyone Left a WEL.

La band calcato numerosi palchi in Italia e all’estero nell’ultimo decennio. Grazie alle loro melodie che mescolano il catchy del pop ad un punk aggressivo, hanno collaborato con diversi nomi italiani, spaziando tra lo screamo, il punk e il rock.

Leggi anche: MURIEL “RONRONEOS” è il nuovo singolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes