Friday in Love 2025 #13 prosegue le pagelle primaverili con due nuovi singoli: ecco “AI – Intelligenza Artificiale” di Enni Zincone, e Gio Ui con “Ceiling”
FRIDAY IN LOVE 2025 #13
Enni Zincone – “AI – Intelligenza Artificiale”
Brano frizzante e ironico che affronta con leggerezza il crescente impatto dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite, in particolare nel campo dell’arte e della creatività. Un pezzo dal sound travolgente, che sembra uscito dalla sigla di un cartone animato, per trattare un tema di grande attualità. Con una penna affilata, Enni denuncia l’uso sconsiderato della tecnologia, ribadendo che nessun algoritmo potrà mai sostituire l’espressione umana e gli affetti. La canzone si chiude con una citazione evocativa da Blade Runner, richiamando l’importanza di ciò che è genuinamente umano. Un mix di riflessione e leggerezza, che farà ballare e pensare, unendo la profondità dei temi a una musica accattivante.
RIYL: M.I.A., Robyn, La Roux, Grimes.
Gio Ui – “Ceiling”
Un brano che esplora il conflitto interiore e la ricerca di un nuovo equilibrio. Un sound alternative rock, la struttura alterna momenti di malinconia e riflessione ad un ritornello energico. La voce profonda della cantautrice accompagna perfettamente una melodia che invita alla riflessione, ma allo stesso tempo risulta accattivante e coinvolgente. La canzone evolve attraverso due fasi emotive, proprio a voler sottolineare il percorso di crescita personale. Dalla sensazione di isolamento all’esplosivo desiderio di cambiamento e speranza. Il risultato è un brano che sprona all’azione e all’espressione di sé.
RIYL: Florence + The Machine, PJ Harvey, Wolf Alice, Daughter.
Leggi anche -> Friday in Love 2025 #12: le pagelle di Giulia e Gate66
