METROPOLI è l’album di debutto di DECI

Deci - Metropoli

METROPOLI è l’album di debutto di DECI, in uscita il 4 aprile insieme al singolo “Americana“, per Beatfactory in distribuzione Believe Music Italia.

Viaggi urbani senza fermate intermedie. Anagrafica e musica sono due concetti distanti. La musica può essere una macchina del tempo, ma di fatto non ha età di per sé. DECI lo sa e non ha paura di confrontarsi con un mercato che esige ormai una giovanissima età per approcciarsi al mondo delle 7 note.  

Deci - Metropoli

Deci – Metropoli

Siamo tutti dentro una città, o perché ci viviamo o perché vorremmo viverci.
Dentro le metropoli, qui è nato il nuovo disco di DECI. Proprio quegli argomenti che solitamente non tratta nessuno, gli aspetti più cupi della quotidianità, qui sono tra i principali temi affrontati.  

METROPOLI è il ritratto sonoro di una generazione che si muove in una città che chiede tutto e non restituisce niente, che esige velocità ma lascia immobili, che illude di poter arrivare ovunque ma alla fine sottrae anche la capacità di desiderare. È un disco che osserva l’umanità dietro i neon, le notti insonni dietro le vetrine illuminate, l’eco di passi solitari su marciapiedi affollati.
METROPOLI è un viaggio autentico dentro il vuoto urbano, dentro la stanchezza emotiva. Un disco che parla di chi si sente invisibile nella folla, di chi vive nell’attesa di qualcosa che forse non arriva mai.

Il singolo estratto è Americana, il brano che vuole lasciarci l’idea di una parentesi tra la quotidianità che giornalmente ci annichilisce e ci lascia in balia di una routine che pian piano ci spegne: una parentesi che risuona come un tuono pronto a farci tornare con i piedi per terra e con un nuovo spirito di ripresa. Sound anni ’80 rinnovato, voce avvolgente che sa di R&B.

L’interpretazione viscerale, capace di oscillare tra il sussurro e l’urlo emotivo. Un viaggio urbano tra vicoli e strade a quattro corsie, tra le luci e le ombre delle grandi città che ci ingoiano, rendendoci anonimi, come numeri

La scrittura del disco vede la collaborazione principale con Gianluca Florulli, Nicola Messedaglia e Stefano Paviani;. Spiccano poi collaborazioni di scrittura con altri autori come Valeria Palmitessa, Alessio Bernabei, Leonardo Lamacchia, Andrea Amati e Andrea Pelliciari.

Leggi anche –> La classifica di BRN #14: pop, rock e un po’ di elettronica

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes