Friday in Love 2025 #15: le pagelle di Filippo Poderini e BOHRIS

friday in love 2025

Dopo una piccola pausa pasquale, Friday in Love 2025 #15 inaugura questa mattina di liberazione con tre nuovi singoli: ecco Filippo Poderini con “Perchè rimani” e “Sete” e “Panico” di BOHRIS.

Friday in Love 2025 #15

Filippo Poderini – Sete

Il punto forte di “Sete” , il nuovo brano di Filippo Poderini, è senz’altro il pattern sonoro, incalzante, coinvolgente, che riesce ad evolvere dal pop verso l’elettronica, senza schiacciare il cantato ma fornendo quel fattore in più che rende il brano diverso e riconoscibile.

A metà il featuring con il rapper Kime è inaspettato ma funziona, soprattutto in vista dell’estate.

RIYL: Le Luci della Centrale Elettrica, I Cani.

Filippo Poderini e Giorgio Canali – Perchè Rimani

Il secondo brano di oggi, sempre firmato da Poderini, è un featuring con Giorgio Canali, combinazione che riesce a creare un brano inaspettato e solido pur sfidando un mix di sonorità e voci estremamente interessante. Con un’apertura pop tendente al drum and bass, dove la voce di Filippo appare eterea ed incessante, il brano si interrompe per introdurre Canali, che interrompe il flow precedente con un inserimento quasi epico.

Il proseguimento del brano è un intreccio che in certi punti sembra quasi una lotta tra quale delle due line deve prevalere, ma ogni passaggio è estremamente fluido e ben incastrato. Ottima la chiusura con la frase “e adesso”, lasciata sospesa, tra una domanda per se stessi o per chi ascolta.

RIYL: Le Luci della Centrale Elettrica, I Cani.

BOHRIS – Panico

Anche il secondo artista di oggi, BOHRIS, presenta un brano elettro-pop, che a differenza dei precedenti parte più pacato, con voce e melodia accennata.

Il brano poi si apre improvvisamente, a sottolineare l’estensione vocale dell’artista e accompagnato dai suoni che ingrandiscono ed espandono i confini del pezzo. Incalzante ed energico, il ritornello emerge nettamente dalle atmosfere più malinconiche che caratterizzano il brano, per poi chiudersi improvvisamente al termine dell’ultimo.

RIYL: Cosmo, Apparat.

Leggi anche -> Friday in Love 2025 #14: le pagelle di Shady Lane

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes