Lost in Paradise: “Siamo ingredienti molto diversi e con caratteri forti!”

lost in paradise

I Lost in Paradise sono una giovane band pop rock della provincia di Milano. La band ha recentemente pubblicato “Oggi Nevica“, primo estratto dall’album che uscirà i prossimi mesi. Abbiamo avuto il piacere di intervistarli e ci hanno parlato un po’ meglio del loro progetto. Continua a leggere per innamorarti dei Lost in Paradise.

lost in paradise

Ciao ragazzi, è un piacere intervistarvi! Iniziamo con una domanda, forse un po’ banale, come mai Lost in Paradise?

Ciao a voi, piacere nostro! Lost in Paradise è un nome che è con noi da sempre. Diverso tempo fa, quando eravamo proprio alle prime armi, ci capitò una data e l’urgenza quindi di avere un nome che ci rappresentasse. Per questo nacque Lost in Paradise: preso da un vecchio libro di poesie, nel quale ci ha colpito una frase riferita alla Musica “I was lost in paradise” …ci è sembrato perfetto!

E’ uscito “Oggi nevica”, brano che anticipa l’album. Cosa ci potete svelare del nuovo album?

È un lavoro al quale teniamo molto, abbiamo cercato di esprimere al meglio quello che è il nostro concetto di musica o di canzone in sé, dando libero sfogo alle nostre sonorità.
Alcuni brani sono decisamente rock, altri più pop, non ci siamo posti limiti e crediamo di aver tirato fuori qualcosa che ci rispecchi a pieno. Grazie anche alla nostra produttrice Sara Velardo di Minuta Productions.

Come mai avete scelto “Oggi nevica” come primo singolo?

Tra i brani suonati in qualche anteprima live ha sempre riscosso molto successo, oltre ad essere particolarmente radiofonico.

Cosa provate nel momento prima di salire sul palco?

Ricordiamo gli inizi, in cui c’era sempre un po’ di tensione e vuoto di stomaco, ma col tempo è passato proprio tutto. Oggi finito il sound check siamo impazienti di iniziare a suonare!

Qual è stato l’aneddoto più diverte e/o curioso della vostra carriera?

Davvero difficile da dire…ce ne sono stati molti sicuramente! Il primo che ci viene in mente è la volta in cui il batterista è letteralmente volato dal palco mentre smontava la batteria, oppure quella volta in cui durante l’ultima canzone un ampli delle chitarre ha iniziato ad emettere rumori assurdi ed il bassista, preso dallo show, ha pensato bene di staccare la corrente, peggiorando notevolmente la situazione! 
Ma molti altri ancora ce sono di sicuro…difficile sceglierne solo uno!

Se doveste consigliare a chi ancora non vi conosce una vostra canzone, quale scegliereste per farli innamorare di voi?

Il nostro nuovo singolo “Oggi Nevica” è il nostro biglietto da visita, però crediamo che ogni brano esalti le qualità dei singoli, a seconda di quanto ognuno di noi ha dato ad ogni canzone. “Oggi Nevica” trasuda appieno le emozioni di tutta la band.

Avete con successo partecipato a Sanremo Rock. Come avete vissuto quest’esperienza? E come ve l’aspettavate?

E’ stata una bellissima esperienza che ci ha permesso di interfacciarci con diversi stili e diverse band provenienti da tutta Italia. Siamo davvero contenti di aver avuto un ottimo riscontro passando come primi di tutta la Lombardia e classificandoci ottavi, su 1800 iniziali. È un ottimo risultato, un punto di partenza, che fa puntare sempre più dritti al traguardo.

Ultima domanda: se doveste descrivere la vostra band con un cocktail quale sarebbe?

Santa Cruz! È un drink che potete tranquillamente assaggiare nel Pub ‘Public House’, nostro punto di ritrovo quando non siamo con gli strumenti in mano. Crediamo che il cocktail ci rappresenti, come Santa Cruz, per la nostra band siamo ingredienti molto diversi e con caratteri diversi e forti. Il risultato finale, shakerato, è davvero da provare!

https://www.facebook.com/lost.n.paradise/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes