Pan Music Fest PAGELLE: BassaMarea e Fratellislip

pan music fest pagelle bassamarea fratellislip

Pan Music Fest Pagelle

No, non abbiamo ancora finito di parlare del Pan Music Fest (E’ stato troppo bello, raga’!). Questa è la seconda pagella della serata. Questa volta tocca a BassaMarea e i Fratellis.

pan music fest pagelle bassamarea fratellislip

BassaMarea

La band ha suonato sul palco del bistrot e devo ammettere che era perfetto per loro, soprattutto per la sollennità di questo concerto. Con grande sorpresa quella al Pan Music Fest è stata la loro ultima esibizione, per motivi privati hanno deciso di chiudere questo progetto ed è un vero peccato.

Presenza scenica: 7
I ragazzi hanno una buona presenza scenica, sono stati abbastanza bravi. Nonostante fossero in tanti, sapevano come gestire gli spazi del palco. Il voto non è molto alto perché tutto il concerto aveva un’aria veramente malinconica che rendeva il tutto un po’ spento.

Musica: 8
Nulla da ridire sulla musica. I ragazzi sanno davvero suonare. Tra voce e strumenti c’era una perfetta armonia che rendeva il concerto estremamente gradevole da ascoltare.

Coinvolgimento: 6
Questo è un punto un po’ dolente. I ragazzi sono simpatici, sanno suonare, ma sembravano molto distaccati dal pubblico. C’era poco coinvolgimento, ma è pur vero che forse il loro spirito non era al top. Dire addio a un progetto in cui hai creduto tanto non è facile.

In generale la loro musica è molto gradevole e ci dispiace molto che quella fosse l’ultima opportunità per sentirli. Purtroppo la malinconia avvolgeva un po’ troppo tutta la serata, rendendola a tratti un po’ troppo triste.
Voto:7

Fratellislip

Questi ragazzi sono stati una rivelazione. Devo ammettere di avere un po’ di dubbi a riguardo, non essendo un appassionata di brit pop, ma loro mi hanno stupito e divertito molto. Loro si sono esibiti sul palco del cubo

Presenza scenica: 8
Sul palco i Fratellislip spaccano davvero. Non sono tanti anni che suonano insieme, eppure sembravano una di quelle band punk di livello internazionale. Erano completamente a loro agio sul palco e creavano un’atmosfera molto accattivante.

Musica: 7
Tutte le band che hanno suonato nel cubo sono un po’ penalizzate su questo punto, perché l’acustica rendeva davvero poco. Strumenti e voce non sembravano amalgamati benissimo, ma potrebbe essere un problema di acustica del locale, non della band.

Coinvolgimento: 8
Ottimi anche su questo punto. I ragazzi a differenza della loro presentazione sui social, non fanno solo un genere musicale. Sono molto poliedrici e sanno coinvolgere alla grande il loro pubblico. Che ti piaccia o no la musica, finisci per essere travolto dal loro entusiasmo e a ballare e canticchiare le loro canzoni.

In generale loro ci sono proprio piaciuti. Una bella energia e una gran carica. Complimenti ai Fratellislip.
Voto: 8

www.facebook.com/panmusicfest/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes