#musicacontroilcoronavirus: il social-concerto per battere la paura

musica contro il coronavirus

E’ arrivato il #musicacontroilcoronavirus! Le ordinanze regionali parlano chiaro, anche in Emilia Romagna: stop a sport e intrattenimento. Concerti inclusi: locali chiusi, tour bloccati. Una situazione che, tra l’altro, non aiuta a stemperare la tensione, che sale di ora in ora con le notizie che arrivano dalle zone del contagio. Ed ecco perché è nato ​ #musicacontroilcoronavirus​ : un grande social-concerto per combattere a suon di musica il panico da epidemia.

#musicacontroilcoronavirus

C’è chi ha deciso di non fermarsi di fronte alla psicosi Coronavirus e sta davvero facendo qualcosa.
L’idea è di Alice Mazzoni, Digital Marketing Manager specializzata nella gestione dei social media per la musica: «C’è aria di distopia – spiega Alice – con gente che saccheggia i supermercati, panico sui social, fake news tra cui destreggiarsi. In questo clima, l’Emilia Romagna reagisce come sa fare meglio: stando insieme”. Ma come restare insieme, se non ci si può riunire fisicamente? Ecco la risposta: Nessun locale, nessun assembramento di persone, ma una serie di concerti in diretta Facebook e Instagram per alleggerire i pensieri di chi si è chiuso in casa, per stringersi anche da lontano in un momento così delicato e perché no, farsi una cantata per “tenere botta”».

Diversi gli appuntamenti già confermati:

● Giovedì 27 febbraio – ore 19
Nicholas Merzi​ , cantautore it-pop della bassa modenese porterà tanto di quel sole sugli
schermi da illuminare la regione intera.

● Domenica 1 marzo – ore 18
Lucafall​ , britpop dal sapore romagnolo sarà la perfetta chiusura del festival.

Tanti anche i nomi noti in attesa di conferma per altre date, in particolare per venerdì e sabato: ​ Niccolò Bossini, Mamamicarburo, Antonella Lo Coco, Little Taver e tanti altri, per una vera e propria festa della musica che sia on line, ma con il sapore del concerto da godersi tutti insieme.

«La questione del virus è seria e va presa seriamente, ma il panico a cui stiamo assistendo non è serio per nulla. Quindi va stemperato – dice ancora Alice – ci proviamo così, il Live per noi è assolutamente il modo più bello, onesto, divertente, completo per condividere la musica».

In questo evento Facebook l’elenco in continuo aggiornamento di tutti gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa. (CLICCA QUI)

«Chiediamo anche ad ogni artista di dare il suo contributo con un’esibizione in streaming, della durata che vuole, con le canzoni che vuole, nella modalità che preferisce Riempiamo di concerti la rete! La musica non sarà fermata da un germe invadente!».

Chiunque volesse partecipare, può contattare l’organizzazione attraverso l’evento ufficiale. Un regalo per tutti, per riempire la rete di bellezza, in un momento in cui ne abbiamo bisogno, forse più del solito.

Vi aspettiamo tutti online, comodamente seduti sui vostri divani!

 

Leggi anche: Simple Plan, il tour in UK

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes