Quando torneranno i concerti? La risposta di Live Nation

quando torneranno i concerti

Quanto torneranno i concerti? E’ una delle domande che ci stiamo ponendo quasi tutti i giorni sia che tu sia un fan che un addetto ai lavori. L’agenzia di promozione di eventi più grande del mondo, Live Nation, si è espressa a riguardo. “Il nostro obiettivo è quello di rimettere in vendita i biglietti del 2021 nel terzo quarto trimestre”. Insomma, ormai sembra ufficiale che gli eventi come li conosciamo potranno tornare, se tutto va bene, dalla primavera del prossimo anno. Nonostante questo stop forzato, gli addetti ai lavori non smettono di cercare soluzioni.

quando torneranno i concerti

Quando torneranno i concerti?

Live Nation ha dichiarato che stanno pianificando di riprendere i concerti su “grande scala” dal 2021. Grandi concerti e festival sono stati interrotti a causa della pandemia, tra cui il 50 ° anniversario di Glastonbury e i primi spettacoli dei My Chemical Romance da quando sono tornati insieme.

Michael Rapino, presidente e CEO di Live Nation, ha spiegato che in questo periodo stanno cercando una soluzione per far ripartire i concerti nel 2021. In poche parole l’idea è di spostare tutti gli eventi programmati quest’anno per il prossimo. “Stiamo pensando che, se non ci sarà un’altra ondata in autunno, potremo riaprire il mercato musicale. E’ questo il nostro obbiettivo: rimettere in vendita i biglietti alla fine dell’estate”.

Ma nel frattempo non si può rimanere un anno senza musica e Live Nation sta rimpiazzando i concerti classici con live drive-in, eventi a porte chiuse da trasmettere in streaming e festival con capacità ridotte.

“È importante per noi continuare a fare concerti drive-in, che testeremo e lanceremo, con cui stiamo riscuotendo un certo successo; concerti senza fan in streaming e festival a capacità ridotta. Potrebbero essere all’aperto, in un teatro o in un grande piano dello stadio dove c’è abbastanza spazio per essere al sicuro “, ha spiegato Rapino.

Le proposte sono tante, ma la realizzazione dipenderà anche dalla città in cui si vuole attuarle.

 

Leggi anche: Il primo concerto drive-in: «E’ stata un’esperienza molto intima», il racconto di Mads Langer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes